Succede che non ci sono più i matrimoni di una volta, quelli della liste nozze, dei pranzi interminabili e degli hip hip urrà per gli sposi. Tutta colpa dei soldi, soprattutto di quelli infilati nelle buste da amici e parenti della coppia.
A Torre del Greco, durante il ricevimento, in neo marito è sparito per quasi quattro ore senza che nessuno sapesse dove fosse finito; il fatto che poco prima avesse pronunciato il fatidico sì non tranquillizzava sul suo ritorno né la sposa né i suoi familiari. La preoccupazione si è ben presto trasformata in rabbia: è bastato scoprire che, oltre allo sposo, si era eclissata anche buona parte delle buste ricevute, quelle contenenti banconote, che i biglietti d’auguri, si sa, hanno solo un valore affettivo.
Quando l’uomo è ricomparso, nemmeno gli invitati più romantici hanno pensato al lieto fine: quando poi, uno zio della sposa ha insinuato che quell’assenza fosse dovuta a un tardivo addio al celibato, non sono volate sole parole grosse, ma anche qualche pugno, tanto che i proprietari del ristorante sono stati costretti a chiamare le forze dell’ordine.
Per gli avvocati, è sembrato troppo presto.

***

 

CONDIVIDI