IN VIDEO, GLI AFORISMI DI GUIDO ROJETTI

Il libro s’intitola “L’amore è un terno (che ti lascia) secco”: e già da qui è facile immaginare il punto di vista (aforistico!) di Rojetti sul tema dell’amore.
Il volume contiene oltre duemila aforismi inediti e stuzzicanti sulle donne, sul sesso, sbirciando dal buco della serratura dei loro protagonisti.
Filosofie di vita in uno zibaldone versatile e godibile di uomini e donne tormentati dall’incessante dualismo tra cuore e ragione. Due mondi equidistanti, eppure accomunati dall’irrefrenabile, leggendaria ricerca della felicità. Anime e disamine nella perpetua lotta tra il fascino e il disincanto delle passioni, sulle ossessioni dell’essere umano e sulla sua umanità.
Uno scollinare terapeutico sulle montagne russe dei pensieri, con sbalzi improvvisi in vertiginose ascese e picchiate mozzafiato tra schegge di frivolezza, piccanti confessioni, dubbi irriverenti, disinvolte ironie e sentenze taglienti per ispirare un salutare turbamento anche nel lettore perbenista.
Gli amori possibili si estinguono nella luce; quelli impossibili divampano nell’ombra.

Ai lettori de “Il Giornalaccio”, allora, buon ascolto e buona visione!


Note sull’Autore
…..Guido Rojetti
nasce a Torino il 30/11/1952. Orfano prematuramente di entrambi i genitori, dopo il collegio inizia il suo apprendistato lavorativo in un’importante legatoria torinese che lo… legherà ancor più al suo innato amore per i libri.
…..A diciassette anni è assunto dalla casa editrice “La Stampa”. A trent’anni crea una società di servizi nel mondo della pubblicità. Negli anni ha pubblicato alcune poesie con la casa editrice “EDIZIONI SIPIEL MILANO” (AUTORI VARI – POESIA “Il mare”, 1987), con la “GIULIO PERRONE EDITORE”. (Il SILENZIO ACUTO DEL MATTINO – Incontri Poetici, 2012) – con la “PAGINE SRL di Elio Pecora” – COLLANA VIAGGI DI VERSI – Nuovi poeti contemporanei (silloge di poesie – 2013).
…..A sessant’anni compiuti cede la sua attività imprenditoriale per dedicarsi esclusivamente al sogno della sua vita: scrivere. E sceglie di esordire col genere che gli è sempre stato più confacente: l’’aforisma. Il 28 Luglio 2014 pubblica il suo primo libro di aforismi, dal titolo: L’amore è un terno (che ti lascia) secco, col quale vince il prestigioso Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in Sintesi” 2014.

***

 

CONDIVIDI