LA MENTE E IL CORPO:
tre età in evoluzione spiegate da
EDOARDO BONCINELLI
…..Edoardo Boncinelli, noto genetista, filosofo e intellettuale a tutto campo, è stato insignito, nell’ottobre del 2022, del premio speciale della Giuria nella VIII edizione del Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in Sintesi”: riconoscimento per la silloge aforistica da lui pubblicata, presso l’editore Castelvecchi, dal titolo “Arcibaldone”.
…..Ciò che vi proponiamo qui, però, è un Boncinelli nella veste del genetista che ha scoperto una famiglia di geni capace di controllare il corretto sviluppo corporeo nell’uomo. Con il suo linguaggio semplice e vivace, grazie alla sua eccelsa competenza, ci accompagnerà in un viaggio attraverso le tre età dell’uomo sia fisiche, sia mentali.
…..E’ un percorso che ci riguarda tutti e che il professore ci illustra in modo tanto esperto quanto piano e affascinante; ragione per la quale IL GIORNALACCIO desidera riproporvelo dopo averlo scovato presso il materiale video raccolto durante il “Festival della mente” che si tenne a Sarzana nell’edizione del 2010.
…..Non ci resta che augurarvi “buon viaggio” lungo questo imprescindibile cammino, accompagnati per mano da un maestro eminente e di rara capacità empatica.
***