Succede che la Brexit è un argomento scottante.
A bruciare di rabbia, anche la premier conservatrice Theresa May che ha visto vanificare tutti gli sforzi per portare a casa un accordo favorevole con l’Europa in termini d’intese commerciali.
Il suo governo ha le ore contante, visto l’avvicinarsi del 29 marzo, termine ultimo per trovare un accordo con Bruxelles. E mentre migliaia di cittadini scendono in strada per chiedere un nuovo referendum sull’uscita dall’UE, preoccupati anche per le limitazioni alla libera circolazione di persone che la Brexit comporterebbe, la British Airways rinforza i timori dimostrando che ad oggi si può raggiungere la Gran Bretagna facilmente, senza nemmeno accorgersene. Anzi, contro la propria volontà.
Succede, infatti, che il volo BA3271 Londra-Düsseldorf non è atterrato sul suolo tedesco, ma in quello scozzese. Pare che nessuno si sia accorto di nulla, nemmeno il pilota, che, anzi, subito dopo l’atterraggio ha dato ai passeggeri il benvenuto a Edimburgo.
Mentre l’equipaggio cercava di darsi e dare una spiegazione, l’aeromobile è rimasto fermo sulla pista per due ore e mezza, con notevole disappunto degli incolpevoli viaggiatori, per poi finalmente decollare verso la corretta destinazione.
Di questi tempi è meglio stare con i piedi per terra.

***

 

CONDIVIDI