Essere Yoga di Carla Perotti
Marco Serra Tarantola Editore

 

“Condivido da oltre 50 anni la mia esperienza nello Yoga.
Tuttavia mi sono trovata spesso tra persone che “praticano” ma non hanno avuto modo di conoscere le radici sottili dello yoga. Per questo ho cercato, con “Essere yoga”, di rendere testimonianza, di spiegare perché e come lo yoga può davvero cambiarci la vita.
Questo non è un libro scientifico o accademico, ma una partecipazione affettiva offerta a chi ha speso la propria esistenza per dare una mano agli altri, sentendo che essi non sono affatto fuori di noi, ma dentro di noi. Il prof. Piano, che ha curato una delle due prefazioni, dice che queste pagine offrono anche una “religiosità trasversale”, rispecchiano la proposta di vivere la propria vita con devozione e rispetto, nel tentativo di dare una risposta alla ricerca della felicità e di superare insieme il problema del male.
Lo Yoga è cibo per il corpo e per lo spirito. Per questo ho pensato di dedicare qualche capitolo per accompagnare il lettore nel mondo delle Upanishad, degli Yoga sutra e della Bhagavad Gita, conducendolo con garbo, senza pesantezze didattiche, tra alcuni dei più famosi testi della saggezza orientale.”

Carla Perotti ha fondato l’ASSOCIAZIONE CULTURALE Italo-Indiana negli anni 60.
Ha tenuto seminari in molte città d’Italia ed è tra i fondatori dell’Associazione per una guarigione consapevole.

CONDIVIDI