Delitti d’autore a Torino
“L’ALTRA FACCIA DELLA LUNA” di Anna Antolisei

Alessandra Chiesa è un magistrato della Procura di Torino nel pieno della maturità, vuoi come professionista, vuoi come donna. La sua naturale, brillante indole di inquirente viene stimolata, e messa a dura prova, quando la capitale sabauda è insanguinata da una serie di delitti, compiuti dalla stessa mano, che sembrano ruotare misteriosamente attorno a un libro.
Ad affiancarla in un’indagine che, partendo dagli ambienti letterari, si allarga al mondo dell’alta imprenditoria, sono il vice questore e fedele amico Francesco Schwiller, capo dalla Sezione Omicidi; il maresciallo Sante Rosi, ufficiale giudiziario e provvidenziale assistente del procuratore Chiesa, l’ambiguo ma efficace Gianluca Benelli, anomalo funzionario del SISDE.
Dovrà, il procuratore Chiesa, guidare una squadra di investigatori cocciuti, fantasiosi, spesso insofferenti alle regole, tanto esperti e navigati nel servirsi dei ferri del mestiere, quanto inclini a seguire delle metodologie molto… personali. Un team solidale ed eterogeneo, insomma, almeno quanto “diversa” è, nel privato, Alessandra stessa.
Insieme, rincorreranno un assassino – ma sarà davvero uno soltanto? – che li incalza a ritmo serrato, colpendo secondo un filo logico tutto da decifrare, da illuminare proprio come quella faccia della Luna che vuole restare sempre in ombra.

CONDIVIDI