Succede che le nuove tecnologie sono entrate prepotentemente nella vita di tutti i giorni e, va detto, in molti casi l’hanno migliorata.
Se prima capitava di sentirsi persi, adesso, grazie a Google e al servizio gratuito di mappe online, sappiamo sempre ritrovare la retta via, ma anche attività commerciali come un ristorante, un benzinaio, una farmacia, e, se sei a Genova, persino un pusher. Ebbene sì, nella zona di Prè, in pieno centro storico, Google Maps indica la presenza di un mini-market, alcuni locali di cucina etnica e una zona di spaccio, non alimentare, vale la pena sottolinearlo.
Il mondo del web si poggia molto sulla condivisione e l’apporto degli utenti che posso recensire, aggiungere o modificare informazioni che vengono vagliate prima di essere approvate e pubblicate, ma in questo caso qualcosa è andato storto e la provocazione (di un abitante esasperato?) ha raggiunto destinazione senza intoppi.
A ben vedere, è un’informazione utile per chi si trovasse a bazzicare da quelle parti: non potrà lamentarsi di essere finito, senza volerlo, sulla cattiva strada.

***

 

CONDIVIDI